You can find this route on the BikeSquare app with code M03


Cicloescursione in ebike tra i borghi della Majella orientale ad anello ,che parte e termina a Pretoro, caratteristico borgo incastonato nella roccia, con le ebike partiamo per questa esperienza all'insegna della tipicità di questi luoghi rimasti intatti, ci sembrerà di tornare indietro nel tempo!
Tra uliveti e panorami che dalla montagna degradano verso il mare arriviamo a  Rapino,  proseguiremo in direzione Guardiagrele, arrivati consigliamo la visita al centro storico e alle sue botteghe artigiane che vanno dalle ceramiche al ferro battuto. Guardiagrele è il paese delle "sise delle monache", dolce tipico di cui consigliamo l'assaggio.
Ripartiti da Guardiagrele si passa per Bocca di Valle dove e possibile trovare refrigerio dirigendosi alla cascata S. Giovanni oppure deviare per Piana delle mele dove troverete un'area attrezzata dove poter consumare un prazzo al sacco all'ombra di una fresca pineta. Da Bocca di Valle si ritorna comodamente con una dolce discesa alla volta di Pretoro, poco prima di rientrare al punto di partenza si passa davanti al birrificio Majella, rientrati al centro di Pretoro è possibile effettuare  una visita ad una delle tante botteghe del legno.

 

Information




  • Departure from Pretoro, Rapino, Guardiagrele

  • 25 Km

  • 3/28/24, 12:00 AM h

What do you find along the route