Cascina Galoppa casa d'artista

Cascina Galoppa casa d'artista

Here you can

Begin your e-bike tour

Choose one of the routes on the right in order to pass by this point

Book your ebikes

Cascina Galoppa casa d'artista: cosa c'è da sapere

Costruita nella prima metà dell'800, come "Stazione di Monta Equina e Bovina", la Cascina Galoppa, unica nella zona, forniva il cambio di cavalli alle truppe durante la guerra di Indipendenza; i vasti terreni intorno erano coltivati a pascoli, mais e orzo, fornendo inoltre quanto bastava alla famiglia Spagnolo che la costruì.
Nei primi anni '80 del 1900, divenne la casa-laboratorio dello scultore Urano Palma, per la sua tranquillità e comodità, in quanto dista circa 70 km da Milano, Torino o Malpensa.
Oggi è la casa del figlio Junior Palma e della moglie Socorro Silva in co-housing con Robin ed Irene: vogliono condividere con gli amanti dell’arte uno spazio accogliente ed unico.

Il B&B è quindi anche una casa museo e nelle tre camere offre la possibilità di un soggiorno tra le opere d'arte dei Palma, padre e figlio, ma anche di diversi altri artisti con cui Urano Palma ha collaborato. Non solo le camere sono un museo, ma anche i servizi, le scale, il giardino, le ex stalle, la cucina per la colazione. La prenotazione è obbligatoria tramite Airbnb.

Dove si trova Cascina Galoppa casa d'artista

Photo Gallery

Cascina Galoppa casa d'artista

Indirizzo:
Cascina Galoppa - Rovasenda