Esperienze Canavese - Scoprire il territorio Canavese - Outdoor Canavese - Canavese all'aperto.

Stai cercando il modo migliore per vivere un'esperienza unica Canavese?
Scegli un'avventura in sella ad una bici elettrica!
La ebike è gratificante, ti permette di raggiungere la cima di un paesino arroccato, di affrontare una salita impegnativa. La ebike è anche divertente perché mentre pedali puoi chiacchierare, guardarti intorno, avvicinarti ai punti più suggestivi e scoprire panorami da favola Canavese.

1. Avventura - IL SENTIERO DEI CONIGLI

Un tour in ebike lungo la sponda sinistra della Dora Baltea alla ricerca di coniglietti che non sanno decidersi tra curiosità e timore.

2. Scoperta - LA DOVE ATTERRANO I FALCHETTI

In ebike alle pendici della Morena occidentale accompagnati nel cielo da rapaci e rondini che guardano curiosi i numerosi appassionati di parapendio. Arriveremo all'atterraggio dei falchetti colorati

3. Attività all'aperto - IL RIFUGIO DELLE TROTE

Un percorso che tocca numerosi laghetti artificiali presso l'alveo della Dora Baltea, dove i pescatori credono di essere più furbi delle trote.

4. Locale - GLI ASINELLI VOLANTI

In prossimità di una piccola aviosuperfice troviamo gli asinelli. Non sappiamo se li vedremo o saranno a volare. Se in volo troveremo altri simpatici quadrupedi

5. Esperienza - CAVALLI E PELLEGRINI

Una volta i pellegrini si muovevano a piedi. Rare le carrozze trainate da cavalli. Noi, pellegrini moderni a cavallo delle nostre ebike percorreremo tratti della via Francigenza

6. Escursione - IL CAMPANILE SCONCERTATO

Un tour in ebike lungo la Serra Morenica alla scoperta del mistero del Ciucarun, famoso campanile che si erge solitario in mezzo ad un prato, memore del suo passato ultracentenario.

7. Avventura - 5 LAGHI PER ME POSSON BASTARE

5 laghi morenici, 5 tonalità di colori diversi lasciateci in dono dal ghiacciaio quando si è ritirato.

9. Attività all'aperto - BOSCHI, PIOPPETI E CASTAGNETI

Lungo la Serra Morenica per ossigenarci in estate e cogliere le diverse tonalità di colore nel corso delle diverse stagioni

10. Locale - UN FIUME SEMPRE DIVERSO

Un tour in ebike lungo la sponda sinistra della Dora Baltea. Meno conosciuta ma sicuramente ricca di suggestioni.

Punti di Ricarica e-bike Canavese

Sei in giro in bici elettrica ed hai bisogno di caricare? I partner di BikeSquare sono attrezzati per offrirti una presa, mentre mangi un panino oppure fai una breve sosta con un caffé. Il tempo sufficiente per guadagnare qualche chilometro di autonomia.

ultimo aggiornamento: 22-06-2020

Esperienze e scoperta del territorio

Con BikeSquare puoi avvicinarti e scoprire il territorio in sella ad una ebike. Puoi organizzare (e noi ti aiutiamo ad organizzare) diverse attività: una visita in cantina, una lezione di cucina regionale, una lezione di yoga oppure potrai scoprire quel prodotto tipico Canavese che da tempo volevi assaggiare. Dove? nei punti partner di BikeSquare che sono pronti e felici di ospitare nuovi ospiti.
Dove li trovi? tutti sull'APP BikeSquare che suggerisce i percorsi da fare in bici o in bici elettrica!

ultimo aggiornamento: 26-06-2020

Turismo slow Canavese

Affittare una ebike di BikeSquare significa muoversi in modo sostenibile Canavese e vivere un'esperienza di turismo slow.
La e-bike consuma pochissima energia, è sileziosa e non emette gas di scarico. Sarà piacevole per un giorno parcheggiare l'auto e muoversi solo con l'energia delle tue gambe (e con l'aiuto della batteria della bici) per trascorrere una insolita giornata all'aria aperta. Se vuoi addirittura lasciare la macchina in garage puoi anche richiedere la consegna delle ebike in stazione.

ultimo aggiornamento: 24-06-2020

Escursioni in bicicletta a pedalata assistita Canavese

Con BikeSquare potrai non solo noleggiare facilmente una bicicletta a pedalata assistita Canavese ma usando l'APP gratuita, potrai organizzare la tua escursione decidendo dove fermarti e cosa vedere.
Comincia ora ad esplorare questa zona Scarica l'APP

ultimo aggiornamento: 17-06-2020