Trovi questo percorso sull'App BikeSquare con il codice LM08

NEW Natural Enduro Zerbion Single Track

Novita 2022!!!

Proponiamo per la prima volta sentieri da natural enduro sul territorio di La Magdeleine per biker esperti.

Questa tipologia di percorsi va affrontata con bike o e-bike full suspended. Sono percorsi tecnici molto veloci per appassionati del NATURAL ENDURO.

Il percorso parte dall'abitato di La Magdeleine. Per raggiungere i 2200 m di Champ-Cellier dovete imboccare la strada che porta verso Promiod, oltrepassare l'alpeggio di Parafromia e dopo una breve salita lanciarvi nella discesa che raggiunge la piccola frazione di Promiod. Prima di arrivare in paese imboccare a sinistra la strada sterrata che si incrocia ed iniziare a salire nel vallone del monte Zerbion. La salita è piuttosto ripida e dopo circa 45 minuti si raggiunge l'alpeggio di Champ-Cellier.

Da qui inizia alla destra dell'alpeggio il sentiero che permette di affrontare un single tranck lungo circa 5 km con un dislivello negativo di 700m. Dopo circa 300m al bivio tenere la sinistra. Il percorso è un ripido sentiero che permette di raggiungere in poco tempo la graziosa frazione di Lod.

Per rientrare a La Magdeleine si consiglia di risalire lungo la strada asfaltata regionale n. 8.

Buon divertimento bikers!!!

Informazioni

• Si parte da La Magdeleine

• 12 Km

• 28/03/24, 02:00 h

Galleria Fotografica

Che cosa incontrerai lungo il percorso