Trovi questo percorso sull'App BikeSquare con il codice B04


Poiché una vacanza nelle Langhe significa immergersi completamente nella natura, nelle tradizioni e nell'enogastronomia locale, non può mancare una visita alla sua "capitale": la città di Alba.
Partendo dal punto di noleggio ebike di San Rocco Seno d'Elvio si pedala in salita (non preoccupatevi, in sella alla vostra ebike sarà molto divertente!) verso Madonna di Como e poi si svolta in una strada di campagna che permetterà di godere di un panorama a 360 gradi.
Qui sarete circondati da colline, vigneti, villaggi e castelli! Potrete anche ammirare dall'alto le numerose torri medievali che raccontano la storia di Alba.
Scendend, inizierete ad incontrare alcune auto e persone che vi condurranno in pochi passi al centro storico. Vi consigliamo di lasciare la bici chiusa nella "Piazza della Cattedrale" e di proseguire a piedi per le strette vie del centro,  godendovi il trambusto dei musei, delle chiese, dei negozi e dei numerosi ristoranti.
Per il ritorno vi consigliamo una tranquilla strada secondaria che vi porterà fuori da Alba, attenzione solo all'ultimo tratto di strada sterrata, bisogna scendere e  spingere la e-bike con attenzione.
Proseguite poi lungo la strada che vi riporterà al punto di noleggio e ricordatevi di tornare in tempo per una visita con degustazione da Adriano Marco e Vittorio.

Che cosa incontrerai lungo il percorso