Qualche parola sul percorso

Da oggi puoi visitare le Langhe senza avere un'auto: usando il treno e la e-bike.

1) Prendi il treno da Torino o da Milano. A Torino scegli la stazione di Torino Porta Susa e al binario 5 trovi i i treni che vanno ad Alba, ogni ora al binario 5, al minuto 31. Si tratta di treni nuovi e normalmente molto puntuali e ragionevolmente puliti. Il costo del biglietto è di 4,6€. (www.trenitalia.it)

2) Arrivato a Bra puoi decidere di goderti la cittadina patria di Slow Food, facendo una passeggiata in centro, o godendoti un aperitivo per le vie del centro storico. Se arrivi la sera prima, puoi pernottare presso l'Hotel Cavalieri, che è una struttura accogliente e amica della bicicletta.

3) Possiamo portare le e-bike a Bra (in stazione o all'Hotel Cavalieri), e da lì puoi seguire un percorso, quasi tutto su strade secondarie, che ti consente di arrivare in e-bike a Cherasco, Narzole, Novello, La Morra.

Segui la nostra app!
Il percorso tra Bra e le Langhe è di circa 15Km, ma ti sconsigliamo di seguire le indicazioni per le auto o google maps, perchè finirai in strade molto trafficate e non ti godrai il percorso. Abbiamo pensato per te un percorso che passa quasi sempre su strade secondare e che ti fa visitare antichi borghi, cascine e canali.

Due giorni?
Puoi fare una gita in giornata, oppure fermarti a dormire in una delle strutture amiche delle e-bike che trovi nelle Langhe.

E al ritorno?
4) Il ritorno verso Bra passa per La Morra, dalla frazione Rivalta e ti consente di visitare Pollenzo, la tenuta reale che è sede dell'università del Gusto, della Banca del Vino e di un piacevolissimo centro storico di epoca romana. Dopo Pollenzo, la strada si inerpica verso i famosi orti di Bra e ti permette di arrivare nuovamente in stazione.

Arrivi in Aereo?
Se arrivi in Aereo a Torino puoi prendere il BUS che dall'Aeroporto di Torino Caselle ti porta alla stazione dei treni di  Torino Porta Susa (si tratta di un percorso di circa 30', disponibile a tutte le ore del giorno).
Se voli su Milano o Bergamo puoi arrivare a Torino con il Treno o con il Bus.

Preferisci arrivare ad Alba?
Presto un percorso consigliato per visitare le Langhe partendo da qui.

Info



Mappa