Address

Via Bergesia 6
12060 Barolo CN
Italia

Mappa

Info

Degustazione su prenotazione riservata ai clienti BikeSquare in e-bike: 1 calice di Roero Arneis Villata + 1 calice di Barbera Asti superiore La luna e i falò a € 6,00 a persona.


Vite Colte è l’arte di coltivare la vite. Una conoscenza che nasce dal dialogo tra mondi e generazioni diverse: da una parte i saperi contadini, l’esperienza, la tradizione, la passione tipicamente piemontese per il lavoro accurato; dall’altra la ricerca e la conoscenza scientifica.

Al progetto Vite Colte partecipano centottanta viticoltori che coltivano trecento ettari, una parte dei quali in conversione a biologico, gli altri in gestione integrata.

Ogni viticoltore dedica solo una parte della sua proprietà al progetto Vite Colte, per poter assicurare ad essa le cure più assidue, in un costante dialogo con l’assistenza tecnica agronomica. È un vignaiolo vero, che ci mette tutta l’abilità, la passione e la faccia. Dietro ogni vino Vite Colte ci sono volti, storie, famiglie.

Si vendemmia alla data stabilita e si vinifica secondo rigorosi protocolli, dedicando al vino tutte le attenzioni che la ricerca dell’eccellenza richiede.

C’è tutto quel che serve per ottenere ottimi vini: un vasto patrimonio di vigneti, che vuol dire poter scegliere il meglio; viticoltori motivati ed esperti; impianti enologici moderni, la tecnologia necessaria a preservare e valorizzare la qualità dell’uva; una squadra tecnica di primordine.



Puoi fermarti qui se scegli uno di questi percorsi

E01 Tour in ebike Langhe a Barolo

Un giro di una giornata per conoscere il re dei vini e due delle specialità più rare della zona

E02 Scoprire i tesori di La Morra in ebike

Un percorso speciale per scoprire i percorsi di La Morra con le bici elettriche

E012 Nel cuore della Langa del Barolo

La Morra, Monforte d'Alba e Barolo

T01 Langhe Patrimonio UNESCO in ebike

Una settimana indimenticabile nelle Langhe: facile come pedalare in ebike

E05 Grinzane Cavour e La Morra

Saliscendi nella Langa del Barolo

O03 Giro in mongolfiera e ebike

Un connubio inaspettato per volare e pedalare nelle Langhe

O02 Addio al celibato in ebike

Goliardico e spensierato. E chi lo dice che non può essere anche (un po') sportivo alla scoperta di vini e paesaggi?

Mappa