
Qui puoi:
Partire per un giro in ebike
Prenota una bici per raggiungere questo luogo su due ruote (elettriche). Sulla destra della pagina trovi i percorsi che passano propri da qui.
Prenota la tua bici oraCentro storico di Sessa Aurunca: cosa c'è da sapere
Centro storico di Sessa Aurunca
Sessa Aurunca vanta origini antichissime, risalenti alla popolazione preromana degli Aurunci (o Ausoni), stanziati nell’area prima della conquista romana. Proprio con l’arrivo dei Romani la città conobbe il suo primo periodo di splendore, arricchendosi di importanti infrastrutture, tra cui il magnifico teatro romano, costruito nel I secolo d.C. e tuttora visitabile. L’edificio, uno dei più imponenti dell’Italia antica, poteva ospitare fino a 10.000 spettatori.
Il centro storico attuale si è sviluppato principalmente durante il periodo angioino-aragonese. Nella parte sud della città è ancora visibile una delle antiche porte di accesso, denominata "Porta dei Cappuccini", così chiamata per la presenza, un tempo, di un convento dell’Ordine dei Frati Cappuccini nelle vicinanze. Ai lati della porta si conserva un tratto delle mura cittadine, affiancato da due torri difensive.
Dove si trova Centro storico di Sessa Aurunca
























Galleria Fotografica
Centro storico di Sessa Aurunca
Indirizzo:
Porta dei CappucciniSessa Aurunca