You can find this route on the BikeSquare app with code T04
Giorno 4 : Dalla Langa del Barolo alla Langa del Barbaresco
Il quarto giorno di questo tour alla scoperta delle langhe è dedicato al trasferimento dalla Langa del Barolo verso la Neive e la Langa del Barbaresco.
Il cambio di location può avvenire in due modalità.
Se siete giunti in Langa in auto vi verrà indicato itinerario e programma dedicati, se siete giunti in tramite aereo, treno o bus, potrete utilizzare l'ebike e seguire questo itinerario e percorso dedicato.
Grinzane Cavour
L'itinerario in bici elettrica raggiunge la cittadina di Grinzane Cavour. Il castello di Grinzane Cavour oltre ad essere maestoso ed affascinante eè sede in autunno, dell'asta mondiale del Tartufo Bianco D'Alba, ogni anno si alternano in occasione di questo eventi visitatori e celebrità, tutti uniti per la passione di questo prodotto preziosissimo del territorio albese.
Alba
Alba capitale delle Langhe è la città più importante e popolosa. Alba, la città delle 100 torri in epoca medievale è famosa per la sua storia e soprattutto per l'enogastronomia e il folklore. Il periodo dell'anno in cui è più movimentatata è ottobre, periodo della fiera internazionale del Tartufo Bianco D'Alba. In ottobre la città si rievoca, con ricostruzioni storiche, il famoso Palio degli Asini e tutto il paese è vestito a festa.
Dopo la visita alla città si prosegue nuovamente tra i vigneti, ora siamo nella Langa del Barbaresco.
Il tour di oggi si conclude con l'arrivo presso la struttura dedicata al pernottamento
Information
-
34 Km
-
Paved road
Hills
Self Guided
Easy
Light Climbs
Bike
