Address

via Roma
12060 Barolo CN
Italia

Mappa

Info

Barolo è un paesino minuscolo ma che sa stupire.

Se stai organizzando un viaggio in Piemonte, se ami il vino e ti piace scoprire i piccoli borghi italiani di sicuro non puoi perdere Barolo.

Cosa si può fare a Barolo?

Passeggiare, guardarti intorno, fermarti e fare foto.

Camminando puoi raggiungere il Castello che fu dei Marchesi Falletti, scoprire che esiste un piccolo museo del Cavatappi oltre ad un museo moderno più grande dedicato interamente al vino: il Wine Museum.

Basta affacciarsi e scorgere le vigne: sono quelle delle grandi cantine come BorgognoMarchesi di Barolo, cantine Borgogno precise, ordinate e allineate racchiudono tutto il sapere e il 'saper fare' che fu dei nonni.

E poi fermarsi a gustare, il vino in particolare, quale se non un buon Barolo? vino rosso per eccellenza di questa zona delle Langhe, prodotto solo in alcuni dei comuni delle Langhe da vitigni di Nebbiolo. Un vino che richiede un invecchiamento di almeno 38 mesi. Da provare.

Vuoi partire da qui per un tour nelle Langhe?
Vuoi vedere altri castelli e piccoli paesini sulle colline? Il mezzo migliore per muoverti e conoscere da vicino questa zona del Piemonte è la bici. Noi di Itaway Langhe ti consigliamo la bici elettrica e ti garantiamo 'Poca fatica e tanto divertimento!'.

Noleggia una bici

Percorsi che passano da Barolo

Con le e-bike di Itaway Langhe puoi passare da Barolo con il percorso dei vini Nas-cetta, Pelaverga, Barolo oppure un percorso corto ma molto piacevole da Novello a Barolo.



Puoi fermarti qui se scegli uno di questi percorsi

E06 Monforte d'Alba, il paese del Jazz Festival

Anello da Novello a Monforte d'Alba

T01 Langhe Patrimonio UNESCO in ebike

Una settimana indimenticabile nelle Langhe: facile come pedalare in ebike

E104 Giorno 5 - Dall'Alta Langa alla Langa del Barolo

Dalle colline più alte verso il paese che dà il nome a tutta la zona e al Re dei Vini

Mappa