Qui puoi:

Partire per un giro in ebike

Prenota una bici per raggiungere questo luogo su due ruote (elettriche). Sulla destra della pagina trovi i percorsi che passano propri da qui.

Prenota la tua bici ora

Info

Comano si trova nelL’alta valle del torrente Taverone, alle pendici dell’alpe di Camporaghena, ai confini con le province di Parma e Reggio Emilia. Il territorio, principalmente montano, è caratterizzato dunque dalle vallate del bacino del Taverone e dalL’appennino. In quest’area si trovano vette che passano i duemila metri.In tutto il comune si trovano numerosi sentieri che permettono di fare trekking lungo i crinali, con panorami tra i più ricercati della Lunigiana.

Nel paese, sulla sinistra troviamo il municipio e la piazza che porta alla chiesa romanica di San Giorgio del IX secolo.

Più avanti, prendendo la strada verso la località Castello, si arriva alla torre cilindrica, ultimo vestigio del diroccato castello. Superando Comano, si giunge al Passo del Lagastrello, dove incontriamo il lago Paduli, in una conca creata dal Monte Acuto e dal Malpasso.

Dal passo del Lagastrello, a pochi chilometri si può arrivare a Prato Spilla e alla sua stazione sciistica. Da visitare inoltre, il borgo di Camporaghena, la pieve di Santa Maria Assunta a Crespiano e gli altri piccoli paesini che formano Comano, come Catognano, Torsana, collegati da buoni sentieri per il trekking.

Foto

Dove si trova

mappa a schermo intero

Indirizzo

Via Roma, 17 IT 54015 - Comano ( MS )

Percorsi

I percorsi che passano da questo punto di interesse: