Informazioni

Un tour della collina di Torino, osservando la città dall'alto, immersi nel verde e, nelle stagioni più calde, nel fresco collinare... fino ad arrivare al Parco della Rimembranza, dove rilassarsi e godere dei piaceri della natura, lontano da stress e rumori.

Partendo dal negozio Viale Via San Francesco da Paola, in cui potrete affittare le ebikes, il tour si svolgerà in prima battuta nel tratto cittadino, per poi proseguire nel tratto collinare verso il parco della Maddalena.

Passato il ponte Umberto I dove si può ammirare il Po si arriva in C.so Fiume, si prosegue a destra verso il Colle della Maddalena. Il panorama non è molto visibile, si notato ville e tanto verde. Arrivati in collina, al bivio, all'entrata del Parco della Rimembranza, si prende a sinistra.

Durante le stagioni calde, il parco è ricco di vegetazione che rende l’atmosfera bellissima e fresca, ma non permette una visibilità perfetta del panorama. Arrivati al Colle della Maddalena si può entrare nel parco e da lì di può ammirare, tempo bello permettendo, tutta Torino con le montagne e la Basilica di Superga.

Tornando indietro anche da Viale Seneca si possono ammirare delle ville e il panorama di Torino.

Info



Cosa vedi e dove puoi fermarti lungo il percorso

Mappa