Hero Giro dei Due Panorami in E-mtb
GardaDallo scenario di un fiordo all'aspetto del mare: ammirare la varietà del Lago di Garda percorrendo la via del Pellegrino fra Crero e Albisano immersi nella natura in sella alle E-MTB.

Giro dei Due Panorami in E-mtb

G08
  • Destinazione

    Garda

  • Lunghezza

    15 km

  • Durata

    1 h 30 min

  • Difficoltà

Descrizione

In questo itinerario scopriremo addirittura due luoghi altamente panoramici che non sembrano neppure essere così vicini: quello verso nord, dove il lago ci rammenta un fiordo, e quello verso sud, dove è indistinguibile la differenza tra il nostro lago ed un paesaggio di mare. Partendo dalle sponde del Lago di Garda ci porteremo, risalendo agevolmente antiche mulattiere grazie alle E-MTB Focus Jam2 Plus LTD, alla località Crero situata a circa 200m di quota. Da qui si proseguirà poi verso Albisano per raggiungere il belvedere a quota 300m attraverso la forestale sterrata “del Pellegrino”, immersa nella natura della fascia climatica mediterranea del Monte Baldo.

Durante  questo itinerario, in pochi km il panorama spazierà prima a nord, sull’alto lago, fino a vedere Malcesine, Riva del Garda e Torbole, Limone nelle giornate più limpide, e poi a sud, sul medio e basso lago, con Torri del Benaco ai nostri piedi e sulla sponda bresciana Toscolano Maderno, Salò, Manerba, Sirmione.

INFORMAZIONI GENERALI
- Itinerario molto panoramico, che dalle sponde del Lago di Garda ci porta alla località Crero situata a circa 200m di quota. Da qui si proseguirà poi verso Albisano per raggiungere il belvedere a quota 300m attraverso la forestale sterrata “del Pellegrino”.
- Escursione facile di mezza giornata in E-MTB
- Percorso di circa 15km, adatto a tutti
- Tutte le escursioni sono effettuate con E-MTB 
- Data la tipologia dei percorsi, è obbligatorio utilizzare il casco, che all’occorrenza vi forniremo noi.

  • Sono vivamente consigliati
    • - Pantaloncini e guanti da bici
    • - Scarpe sportive robuste adatte a camminare su fondi naturali sconnessi (ad es. trekking, evitare scarpe da ginnastica con suola liscia oppure da running/spinning/xc)
    • - Zainetto
    • - Acqua
       

COSA INCLUDE
- Il noleggio della bicicletta biammortizzata a pedalata assistita (Focus Jam2 LTD Plus)
- Accompagnatore certificato Guida MTB
- Casco
- Servizio fotografico professionale

NON SONO INCLUSI
- Cibo e bevande
- Quanto non espressamente sopra indicato

NUMERO DI PARTECIPANTI
Da 1 a 5 partecipanti

Galleria

Immagine descrittiva per percorso
Immagine descrittiva per percorso
Immagine descrittiva per percorso
Immagine descrittiva per percorso
Immagine descrittiva per percorso
Immagine descrittiva per percorso
Immagine descrittiva per percorso
I migliori punti di noleggio per questo percorso

I punti noleggio consigliati

+2E-bike disponibili
I migliori punti di noleggio per questo percorso

I punti noleggio consigliati

+2 punti noleggio disponibili
Punti di interesse

Altri punti di interesse lungo il percorso

+1Punto d'interesse
  • Da Vedere
    Crero

    Crero

    La tipica contrada rurale del Monte Baldo, formata da case dall architettura semplice ma che messe tutte insieme disegnano un [...]

    Scopri di più

    Vedi tutti i punti di interesse

    app accessibilitysquare

    APP

    Viaggia con la APP ufficiale lungo gli itinerari e scopri tutti i punti di interesse

    Navigazione semplice e intuitiva per esplorare le meraviglie dell'Italia in e-bike.

    Punti noleggio non disponibiliSei un noleggiatore locale? Unisciti al network
    Inizia la tua avventura

    Pronto ad entrare nel mondo BikeSquare?