Hero Spiaggia della Luna e foresta di pianura

Spiaggia della Luna e foresta di pianura

  • Here you can:

    Da Vedere

  • Position

    ,

Information

Description

Il P.L.I.S. del Po e del Morbasco è stato istituito, ai sensi ex lege 86/83, con D.P.G.R. n° 46869 del 18/11/1999.
E' un parco fluviale di circa 500 ha, attraversato dal Po e dai corsi d'acqua Morbasco e Morta, situato interamente nel Comune di Gerre dè Caprioli (alle porte di Cremona). Il Parco è diventato, per buona parte dei cremonesi, luogo da vivere nei fine settimana, per passeggiate a piedi, in bicicletta, a cavallo, oppure frequentando il suggestivo mercato ambulante domenicale.
Il centro più popolato (circa 900 abitanti) è Bosco ex Parmigiano, posto sulla sponda sinistra del Po, mentre sulla sponda destra è situata la zona denominata Isolone.
Le antiche divagazioni del fiume segnano, ancora oggi, in modo suggestivo il territorio con le residue zone umide.

Parte del territorio, circa 30 ettari, è caratterizzato da una grande e suggestiva spiaggia della "Luna" sulla quale, nel periodo estivo, si svolgono attività balneari e la pesca sportiva, mentre nel periodo autunnale ed invernale, sedute di avvistamento dell'avifauna.

da http://www.parks.it/parco.po.morbasco/pun.php

Galleria

Immagine descrittiva per percorso
Esplora i percorsi nei dintorni

Recommended routes

Rent your bikestarting from € 35 per day
Start your adventure

Ready to enter the BikeSquare world?